Nei Dintorni

Escursioni e divertimento

Prova emozionanti avventure! Lido Zanzibar offre una serie di servizi tra cui escursioni in barca sulle rotte dei delfini. Alla ricerca di questi splendidi mammiferi che popolano abitualmente le cristalline acque del Mar Ionio. Divertimenti assicurato! Se invece preferite le attrazioni acquatiche non potete perdervi l'adrenalinico tour in barca a cavallo dei nostri gonfiabili.

MARINA DI GINOSA

Marina di Ginosa e’ una delle piu’ belle spiagge dell’arco ionico tarantino. E’ inclusa tra le migliori localita’ balneari in italia, vantando il sigillo di qualita’ della fondazione per l’educazione ambientale che riconosce dagli anni ‘90 la bandiera blu per la qualita’ del mare e delle spiagge sabbiose (ottenendo quest’anno la 19esima bandiera). Nel 2009 ha inoltre ricevuto le 3 bandiere blu della legambiente. quest’anno Ginosa Marina si aggiudica la bandiera verde (assegnata da oltre 2.000 pediatri) per le spiagge a misura di bimbo grazie ai fondali bassi, l’eccellente qualita’ delle acque e la fine spiaggia dorata. oltre la spiaggia tra i luoghi di interesse spiccano lago Salinella, Torre Mattoni e la Pineta Regina.

MATERA

Matera è un capoluogo di provincia della Basilicata. La "Città dei Sassi" o "Città Sotterranea", è conosciuta per gli storici rioni Sassi, che fanno di Matera una delle città ancora abitate più antiche al mondo. I Sassi sono stati riconosciuti Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, primo sito dell'Italia meridionale a ricevere tale riconoscimento. Oltre l’intero centro storico si raccomanda di visitare anche la Cattedrale, la chiesa san Francesco d’assisi, la chiesa di san Pietro Caveoso e la caratteristica e suggestiva casa grotta.

TARANTO

Taranto, detta anche La città dei due mari deve questo attributo al Mar Grande ed al Mar Piccolo, attorno ai quali sorge buona parte degli insediamenti. Il Mar Grande bagna la costa esterna, il Mar Piccolo è considerabile dunque un mare interno, è costituito da due seni idealmente divisi dal Ponte Punta Penna Pizzone. Taranto presenta sul suo territorio architetture che testimoniano la sua importanza storica e culturale: dagli antichi luoghi di culto, i resti archeologici delle necropoli greco-romane, ai palazzi appartenuti alle famiglie nobili ed alle personalità illustri della città. La città offre uno dei panorami architettonici più ricchi e vari dell'intera penisola: si va dal romanico ai palazzi in stile rinascimentale, dal gotico al barocco delle chiese e dei palazzi signorili della città vecchia, dalle rimanenze di strutture medievali alle forme decisamente più eleganti di palazzi e installazioni in stile liberty e neoclassico.